Biscotti di Natale con farina naturale di piselli
Biscotti di Natale colorati senza glutine, profumatissimi e colorati con la farina di piselli (potete farla voi a casa). Anche senza burro e solo 50 g di zucchero.
Biscotti di Natale colorati senza glutine, profumatissimi e colorati con la farina di piselli (potete farla voi a casa). Anche senza burro e solo 50 g di zucchero.
Sapevate che le bucce della zucca Hokkaido sono così tenere che si possono usare per fare gli gnocchi? Ecco la ricetta perfetta (e senza uova né patate). D’ora in poi non date più ascolto a chi vi dice di andarci piano con gli gnocchi! Leggete e scoprite perché!
Si può fare un panino delizioso anche se non compriamo il solito prosciuttino in salumeria? Come sempre, come piace a me, vi propongo un’alternativa, più sana. Più economica e anche veloce da fare. E non basta: la fate voi senza neanche sporcare una pentola.
Ma perchè in Italia la colazione preferita è quella extra dolce? Provate questa colazione energetica… dolce, sì, ma al punto giusto. Sana e ricca di fibre, frutta di stagione e frutta secca! Anche gluten free e senza yogurt nè latte! Anche per i bambini
La mamma di Giorgio, la ha preparata a casa e mi ha raccontato che suo figlio le ha detto che era la torta più buona che le avesse mai fatto!
La pastiera napoletana light, con -70% zuccheri, senza glutine, senza lattosio. Adatta per chi è attento alla dieta, per piacere o per salute
Quest’anno non sarà facile fare “Dolcetto o scherzetto” ai vicini di casa… Ma almeno i biscottini non facciamoceli mancare! Se questa volta decidete di fare a meno di quei biscotti arancione-finto che si trovano in giro in questo periodo, fate voi qualcosa di davvero unico per i vostri bimbi (e non solo). Non avete idea di quanto sono buoni e profumati.
Ma veniamo al dunque: cosa fare di quei tre chili di uva che mio marito ha raccolto? Ecco un ricetta dolce in modo naturale, senza bisogno di usare lo zucchero.
Perfetti sia per gli aperitivi che per i bambini, perché sono soffici come nuvole, proprio come i classici panini al latte delle feste di compleanno. Farciteli come volete, oppure mangiateli così come sono. Grandi e piccini li adoreranno!
Gli ovetti di Pasqua morbidi alle mandorle sono facilissimi e irresistibili: dentro morbidi, fuori croccanti. Dei dolcetti di marzapane “alleggerito”, a me piace chiamarlo così, con un delicato sapore di scorza di arancia. Con pochissime calorie e solo 2 cucchiaini di zucchero.