Pastiera napoletana light senza glutine senza lattosio
La pastiera napoletana light, con -70% zuccheri, senza glutine, senza lattosio. Adatta per chi è attento alla dieta, per piacere o per salute
La pastiera napoletana light, con -70% zuccheri, senza glutine, senza lattosio. Adatta per chi è attento alla dieta, per piacere o per salute
Sulle colline del Monferrato, nella zona attorno al paese di Arignano, cresce una straordinaria varietà antica di mele: sono le Mele di Arignano, più conosciute come Pom d’Argnan. Ho avuto la fortuna di averne qualcuna in casa: sono mele piccole, profumatissime e tutte diverse tra loro, nelle varie sfumature di rosso e giallo. Mi piaceva l’idea di usarle per un dolce. Non so bene da dove iniziare a raccontarvi di questa ricetta. Però avevo queste mele deliziose in casa…
Biscotti di Natale colorati senza glutine, profumatissimi e colorati con la farina di piselli (potete farla voi a casa). Anche senza burro e solo 50 g di zucchero.
Il segreto della mia pizza è la pasta madre: me l’ha regalata il mio amico Francesco sei anni fa e da quel giorno la uso per fare in casa pane, grissini, pizza e focacce. La pasta madre si regala a chi vuole amarla…ma basta poco per innamorarsene. Il 21 aprile al corso di cucina Mamme alla riscossa 2.0: merende sane per bambini potrete averla anche voi!
Ma perchè in Italia la colazione preferita è quella extra dolce? Provate questa colazione energetica… dolce, sì, ma al punto giusto. Sana e ricca di fibre, frutta di stagione e frutta secca! Anche gluten free e senza yogurt nè latte! Anche per i bambini
La mamma di Giorgio, la ha preparata a casa e mi ha raccontato che suo figlio le ha detto che era la torta più buona che le avesse mai fatto!
Quest’anno non sarà facile fare “Dolcetto o scherzetto” ai vicini di casa… Ma almeno i biscottini non facciamoceli mancare! Se questa volta decidete di fare a meno di quei biscotti arancione-finto che si trovano in giro in questo periodo, fate voi qualcosa di davvero unico per i vostri bimbi (e non solo). Non avete idea di quanto sono buoni e profumati.
Ma veniamo al dunque: cosa fare di quei tre chili di uva che mio marito ha raccolto? Ecco un ricetta dolce in modo naturale, senza bisogno di usare lo zucchero.
Se vi piace pensare di vivere in armonia con l’ambiente, potete provare a cambiare la vostra colazione, in modo da prepararvi all’arrivo dell’autunno. Una colazione energetica e sana con cereali e frutta cotta è una buona soluzione!
Sapete perché mangiare un frutto è più salutare che bere un succo di frutta? Vi è già capitato di sentir dire che i succhi di frutta sono pieni di zucchero e non fanno bene (né ai bambini né agli adulti)? Ecco, ora vorrei fare un po’ di chiarezza su questo argomento e proporvi la ricetta di un estratto che non è privo di zuccheri, ma ne ha pochi.