Rolatine in crosta per il pranzo Pasqua
Preparate da zero per Pasqua, a casa vostra, con ingredienti semplici. E gli agnellini, almeno questa volta, saranno stati risparmiati!
Preparate da zero per Pasqua, a casa vostra, con ingredienti semplici. E gli agnellini, almeno questa volta, saranno stati risparmiati!
A Natale tutti a casa nostra! Siccome di solito quando si arriva al secondo non se ne può già più, ho pensato di fare il mio polpettone di lenticchie. E’ buonissimo e leggero, con quella crema al curry e scorza di limone da mettere sopra poi…
Carne sì o carne no? Il mio consiglio: alternare. Con questo hamburger vegetariano di ceci e noci fate la scorta di energia, omega 3 e fibre. Lo avreste mai pensato? Adatto anche ai bambini (cambiate verdura se non volete che la trovi, basta che sia di stagione!), senza glutine e senza latte.
Si può fare un panino delizioso anche se non compriamo il solito prosciuttino in salumeria? Come sempre, come piace a me, vi propongo un’alternativa, più sana. Più economica e anche veloce da fare. E non basta: la fate voi senza neanche sporcare una pentola.
Polpette al pomodoro con farina di ceci, buone come quelle della nonna, con un terzo delle calorie in meno e senza uova. In più usando quello che trovate in frigo. Cosa volete di più?
Perfette per un aperitivo chic, se siete stufi delle solite polpettine di carne, queste piaceranno a tutti, sono leggerissime ma molto saporite e hanno poche calorie. Adatte anche in caso di problemi con latticini, uova, glutine.
Ogni tanto, al posto della carne, si può pensare al seitan? Sì, ma a condizione che sia buono. Tutti isegreti per farlo diventare morbidissimo e molto gustoso. Anche i più scettici si ricrederanno sul seitan.
Adesso non ditemi che ci vuole troppo tempo per prepararlo. Ci sono le fasi di ammollo in acqua e di cottura piuttosto lunghi, è vero… in cui però voi siete assolutamente passivi! Nel frattempo potete qundi dormire, guardare la televisione leggere un libro, lavorare, chiamare la vostra migliore amica, stirare o farvi una doccia! Insomma… ci volete provare? Vi assicuro che ne vale la pena!
Voglio incuriosirvi su un ingrediente che ho messo e che non avrete forse mai pensato di impiegare in una ricetta salata. Riuscite a trovare qual è?