Torta mimosa alle mele nascoste
Torta mimosa alle mele nascoste per la Festa delle donne. La giusta dolcezza racchiusa in un dolce fatto in casa, morbido, light e adatto a tutti!
Torta mimosa alle mele nascoste per la Festa delle donne. La giusta dolcezza racchiusa in un dolce fatto in casa, morbido, light e adatto a tutti!
Per quelli che “il risotto al dente è un must”. Per quelli che “il risotto all’onda sì”, ma leggero e senza burro anche in caso di allergie. Con l’80% di grassi saturi (quelli che fanno alzare il colesterolo)
A metà mattina hai il calo di zuccheri e hai bisogno di un caffè o di mangiare qualcosa? Con questa colazione equilibrata non succederà più. Vuoi diventare piena di forze come Wonder Woman?
Una ricetta romantica ma grintosa, facile da preparare, buonissima ma light, perfetta a San Valentino. Anche per chi non può mangiare le uova.
Ho voluto provare a fare una cioccolata calda light. Buona come quella che bevevo una volta, ma con pochissimi zuccheri.
Sapevate che le bucce della zucca Hokkaido sono così tenere che si possono usare per fare gli gnocchi? Ecco la ricetta perfetta (e senza uova né patate). D’ora in poi non date più ascolto a chi vi dice di andarci piano con gli gnocchi! Leggete e scoprite perché!
Carne sì o carne no? Il mio consiglio: alternare. Con questo hamburger vegetariano di ceci e noci fate la scorta di energia, omega 3 e fibre. Lo avreste mai pensato? Adatto anche ai bambini (cambiate verdura se non volete che la trovi, basta che sia di stagione!), senza glutine e senza latte.
Morbido, umido e cioccolatoso. Ancora più buono se mangiato tiepido. Un tortino al cioccolato light per diabetici, paradisiaco, per chi vuole light ma super gustoso.
A guardarli, sembrano un po’ gli involtini primavera del ristorante cinese. Ma poi… No: quando li assaggerete capirete la differenza. Ovviamente, sono fatti con farina integrale. E in questa versione non c’è carne.
Se siete a dieta ma fate un po’ fatica a rinunciare ai dolci che vedete nella vetrina della pasticceria sotto casa, questa zucca al forno vi può aiutare! Anche se quando ne parlo mi viene sempre in mente Crozza nel paese delle Meraviglie quando dice che il cibo soffre… leggo spesso sull’importanza dell’energia che ci da quello che mangiamo.