Ravioli al salmone e ricotta, a Natale trattiamoci bene!
Ravioli al salmone e ricotta, colorati solo con la verdura, buoni e raffinati. A Natale forse saremo in pochi a tavola, ma trattiamoci bene!
Ravioli al salmone e ricotta, colorati solo con la verdura, buoni e raffinati. A Natale forse saremo in pochi a tavola, ma trattiamoci bene!
Questi biscottini gluten free alle mandorle, un po’ dolci e un po’ salati e con la crema alla zucca e peperoncino, mi hanno fatto cambiare idea sull’abbinamento dolce-salato…
A Natale tutti a casa nostra! Siccome di solito quando si arriva al secondo non se ne può già più, ho pensato di fare il mio polpettone di lenticchie. E’ buonissimo e leggero, con quella crema al curry e scorza di limone da mettere sopra poi…
Mi stupisco persino io di come siano buone le ricette anche se sono più sane o adatte a chi ha qualche allergia. Conoscete l’aquafaba?
La mia scuola di cucina alla Rocca di Arignano: un castello medievale magnifico e vicinissimo a Torino, per chi vuole divertirsi e staccare la spina. Ricette irresistibili ma low fat e low sugar. Anche in caso di diabete e allergie. Scopri il calendario dei prossimi corsi di cucina.
Regala la Gift Card per un corso di cucina con La Cuoca Insolita. La Gift card che lascia liberi di scegliere. Acquistabile on line.
Se siete a dieta ma fate un po’ fatica a rinunciare ai dolci che vedete nella vetrina della pasticceria sotto casa, questa zucca al forno vi può aiutare! Anche se quando ne parlo mi viene sempre in mente Crozza nel paese delle Meraviglie quando dice che il cibo soffre… leggo spesso sull’importanza dell’energia che ci da quello che mangiamo.
Polpette al pomodoro con farina di ceci, buone come quelle della nonna, con un terzo delle calorie in meno e senza uova. In più usando quello che trovate in frigo. Cosa volete di più?
Trovare gli abbinamenti giusti a volte è difficile… altre volte succede in un attimo, quasi per caso. Ed è stato così questa volta: la crema era già buonissima ma mancava qualcosa. Mia figlia aveva appena portato in cucina dei fiori di erba cipollina, cresciuti nel nostro piccolo orto di casa…
Si può fare un panino delizioso anche se non compriamo il solito prosciuttino in salumeria? Come sempre, come piace a me, vi propongo un’alternativa, più sana. Più economica e anche veloce da fare. E non basta: la fate voi senza neanche sporcare una pentola.