fbpx
Categorie
Tag
Archivio contenuti
  • All
  • Consigli
  • dolci
  • In Evidenza
  • Ricette

Sale marino integrale

Sale marino integrale di Sicilia - La Cuoca InsolitaE’ ottenuto semplicemente dall’evaporazione dell’acqua di mare. Proprio perché non viene raffinato, a differenza del comune sale da cucina, è ricco di sali minerali utili al nostro organismo, tra cui il magnesio, lo zinco e lo iodio. Non bisogna comunque abusarne, specialmente se si soffre di pressione alta.

Consigli per l’acquisto

Si trova sia nei negozi di prodotti biologici e naturali che nei grandi supermercati (spesso nel reparto alimenti salutistici).

A Natale tutti a casa nostra! Siccome di solito quando si arriva al secondo non se ne può già più, ho pensato di fare il mio polpettone di lenticchie. E’ buonissimo e leggero, con quella crema al curry e scorza di limone da mettere sopra poi…

Un primo piatto con -40% di calorie, ma perfetto per una cenetta speciale (se trovate degli stampini a forma di cuore potete anche prepararlo per San Valentino!). Adatto anche per chi ha problemi con il glutine. E per fare delle fette perfette non avete neanche bisogno delle uova. Sapete perché?

La sfida è partire dal delizioso Semifreddo ai peperoni rossi de La Cucina Italiana e provare a fare a meno di panna, latte, colla di pesce e zucchero. Per rendere felici anche quelli che non preferiscono non impiegare questi ingredienti.

Mi trovi su INSTAGRAM, su FACEBOOK, e su YOUTUBE

Hai bisogno di aiuto? O di una consulenza? Sono a tua disposizione!