fbpx
Categorie
Tag
Archivio contenuti
The flairy market

La mia Vetrina di Natale (virtuale sì, ma fatta di cose vere)

Ok, il Natale sta arrivando. Forse non ce ne siamo ancora accorti, ma è tra pochi giorni. Io quest’anno a momenti non trovavo neanche più il calendario dell’avvento, tanto mi sono messa in ritardo a pensare al Natale.

Forse non sentiamo l’atmosfera, perché non si può  andare in giro a vedere le luci d’artista alla sera e a curiosare davanti alle vetrine dei negozi, tra una pausa caffè e la merenda, con la scusa che fa freddo.

Ecco cosa ho pensato per voi, da regalare

Se ti piacciono il mio modo di cucinare, la mia filosofia e i miei consigli, i regali che puoi fare sono:

  • Un buono regalo per un corso di cucina alla Rocca di Arignano. E’ il tempo quello che ci manca sempre. Il tempo da dedicare a se stessi per fare una cosa che ci piace. Ma è difficile concederselo. Allora puoi regalare tu questo tempo, a qualcuno a cui vuoi bene. Immagina un luogo dove entri ed è come se fossi saltato in una dimensione diversa. Lasci tutto alle spalle e La Cuoca Insolita ti accoglie e ti fa sentire come se fossi a casa tua. E invece sei in una in una scuola di cucina in un castello medievale da dove, salendo in cima sulla Terrazza delle feste, vedi le colline e tutte le montagne dietro, dal Monviso al Monte Rosa. Qui trovi il calendario dei corsi di cucina 2021 che puoi regalare. Puoi decidere se inviare il buono regalo per posta (con una confezione regalo) o via mail, a casa tua o della persona alla quale vuoi donarlo.

 

idea regalo natale

 

  • Un grembiule con il logo ricamato de La Cuoca Insolita, che puoi abbinare al buono regalo per il corso di cucina (costo 21 € comprese spese di spedizione), per renderlo più voluminoso!

 

  • Il libro Natale a Torino – Racconti in piazza Ed. Neos. Anche questo è un regalo molto campanilista, perché è una raccolta di racconti a tema natalizio scritti da autori torinesi, tra i quali ci sono anche io con il mio racconto “Un regalo insolito”. E’ una storia un po’ in formato favola di un Natale in famiglia (la mia famiglia) e di come è nata la mia scuola di cucina. Il libro si trova in tutte le librerie oppure on line.

 

Devo essere sincera: io sono quasi 10 anni che faccio la maggior parte degli acquisti on line. Perché lo trovo tanto, tanto comodo. In pratica più o meno da quando mi sono sposata. Per me la scelta dei regali rappresenta un evento da organizzare per bene, perché ne conto più di 25 ogni anno, tra pensierini e cose più importanti per bimbi, mamma, sorella e parenti più stretti…

E quest’anno farò la stessa cosa, ma con una grande novità: on line, si, come al solito, ma local. E local per davvero, da artigiani della nostra Torino. Proprio come me.

 

The flairy marketgift card

Nella vetrina virtuale di The Flairy Market ci sono anche io, con le mie proposte di Natale.

Farò parte anche io di questa splendida iniziativa: un mercatino virtuale che promuove prodotti local. Di solito a Natale ci sono i mercatini all’aperto. Visto che quest’anno non si può, The Flairy Market si è spostato sul web. Tantissime donne di Torino e dintorni, divise tra ruolo di mamme, mogli e imprenditrici si sono unite per fare rete, per essere più forti e più visibili. E hanno scelto di presentare i loro prodotti in una vetrina virtuale su Instagram (@theflairymarket). Sono tutti prodotti di grande qualità, dei quali ci si può fidare e che sono raccolti in un unico cyber spazio che da sicurezza e garantisce velocità di consultazione. Prodotti che non hanno neanche una briciola di banalità. Sono cose vere, oggetti fatti a mano, con cura e con amore. Come si dice oggi (è un termine che secondo me fino a poco fa proprio non si usava), sono “materici”. Nel senso che quando li tocchi, senti che sono veri. Non sono di plastica, non sono tutti uguali. Ricordano quelli che si facevano una volta.

 

Castello di Arignano

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Commento

Lascia un tuo commento

Mi trovi su INSTAGRAM e su FACEBOOK

Hai bisogno di aiuto? O di una consulenza? Sono a tua disposizione!