Pappardelle rosa con cavolo nero e zenzero per San Valentino
Una ricetta romantica ma grintosa, facile da preparare, buonissima ma light, perfetta a San Valentino. Anche per chi non può mangiare le uova.
Lo zenzero, oltre a dare un carattere notevole ai vostri piatti, ha moltissime proprietà benefiche: è un antinfiammatorio, da sollievo dai dolori mestruali, aiuta la digestione e combatte la nausea, ha potere antibatterico (contro mal di gola, tosse e sintomi del raffreddore), regola i livelli di glucosio e colesterolo cattivo nel sangue.
Vi consiglio di comprare la radice fresca (non lo zenzero grattugiato che si trova nel reparto spezie nei negozi o nei supermercati), perché il sapore è molto più intenso. Soltanto dalla radice fresca, inoltre, è possibile ricavare il succo. Dovrete spelare lo zenzero, grattugiarlo come se fosse una carota e infine spremerlo strizzandolo con le mani. Vi sorprenderete di quanto succo si riesca a ricavare da un piccolo pezzettino di radice (dovete però usare dello zenzero comprato da poco, ancora ricco di acqua).
Una ricetta romantica ma grintosa, facile da preparare, buonissima ma light, perfetta a San Valentino. Anche per chi non può mangiare le uova.
Questa domenica ho raccolto dal mio orto qualche baccello di pisello e ho pensato che è eccezionale avere in casa questa verdura senza comprarla al supermercato al reparto surgelati.
Sapete perché mangiare un frutto è più salutare che bere un succo di frutta? Vi è già capitato di sentir dire che i succhi di frutta sono pieni di zucchero e non fanno bene (né ai bambini né agli adulti)? Ecco, ora vorrei fare un po’ di chiarezza su questo argomento e proporvi la ricetta di un estratto che non è privo di zuccheri, ma ne ha pochi.
Croissants salati, perfetti per colazione, per un brunch o a merenda. Buoni al bar, ma con – 35% di grassi e calorie. Senza latte, burro né uova. Volete scoprire quanto è facile?