Ravioli al salmone e ricotta, a Natale trattiamoci bene!
Ravioli al salmone e ricotta, colorati solo con la verdura, buoni e raffinati. A Natale forse saremo in pochi a tavola, ma trattiamoci bene!
Il tofu si ottiene dal latte di soia, cagliato o con succo di limone o con il nigari (cloruro di magnesio). Si formano quindi dei fiocchi che vanno scolati e poi pressati.
E’ utilizzato al posto del formaggio in ricette sia dolci che salati.
Allo stato grezzo non ha un buon sapore. Prima dell’utilizzo va sempre fatto bollire e solo una volta cucinato nel modo appropriato diventa buono e gustoso. E’ ricco di proteine, ha poche calorie e pochissimi grassi (un’ottima alternativa quindi ai latticini!).
Si trova sia nei supermercati che nei negozi di prodotti biologici e naturali. Ne esistono anche varianti aromatizzate (alle erbe, alle olive…). Io vi consiglio di scegliere però quello al naturale (che potete poi aromatizzare voi a vostro piacimento).
Ravioli al salmone e ricotta, colorati solo con la verdura, buoni e raffinati. A Natale forse saremo in pochi a tavola, ma trattiamoci bene!
Questa domenica ho raccolto dal mio orto qualche baccello di pisello e ho pensato che è eccezionale avere in casa questa verdura senza comprarla al supermercato al reparto surgelati.
Volete una ricetta di ravioli divini, con il 50% di carboidrati in meno, che piaccia anche all’ospite più esigente del mondo? Ecco come farla voi a casa!
Croissants salati, perfetti per colazione, per un brunch o a merenda. Buoni al bar, ma con – 35% di grassi e calorie. Senza latte, burro né uova. Volete scoprire quanto è facile?
Se siete a tavola con un pò amici e chiedete ad ognuno di loro cosa pensano del tofu, almeno la metà dirà “Oh, che tristezza”….oppure ….”Sembra polistirolo”. Con un pezzo di formaggio non succederebbe. Ma se vi dico anche che, rispetto ad uno spiedino con la mozzarella al posto del tofu, il mio ha il 33% in meno di calorie e il 76% in meno di grassi saturi?