fbpx
Categorie
Tag
Archivio contenuti
  • Tutte
  • Consigli
  • dolci
  • In Evidenza
  • Ricette

Semi di zucca

Semi di zucca

Semi di zucca - La Cuoca InsolitaSono ricchi di acidi grassi del gruppo Omega 3, di zinco (protettivo per la prostata), di magnesio, di ferro e di fitosteroli (utili a tenere bassi i livelli di colesterolo nel sangue). Hanno anche una buona quantità di fibre (utili al benessere dell’intestino) e contribuiscono a assicurare relax e buon riposo.

Consigli per l’acquisto

Hanno un gusto molto delicato ma caratterizzante. Si possono anche tostare (diventano ancora più buoni) in padella, senza olio. Potete farlo voi a casa. Comprate quindi quelli crudi e fate sempre attenzione che non ci sia il sale tra gli ingredienti!

Un primo piatto con -40% di calorie, ma perfetto per una cenetta speciale (se trovate degli stampini a forma di cuore potete anche prepararlo per San Valentino!). Adatto anche per chi ha problemi con il glutine. E per fare delle fette perfette non avete neanche bisogno delle uova. Sapete perché?

In cucina, a volte, si parla di ortiche nella frittata, nei ravioli, o nelle minestre… Ma dove trovarle? Lì, in montagna, bastava guardarsi attorno ed erano lì, pulite, fresche, sotto il sole. Anche di fianco a casa. Ho dovuto spiegare bene a mio figlio che “quelle pungono” e che non bisogna mai toccarle. Comunque, l’ultimo giorno di vacanza, mi sono infilata le maniche della giacca a vento nelle mani e, proteggendomi come se avessi dei guanti, ho raccolto almeno 1 kg di ortiche durante una passeggiata!

Mi trovi su INSTAGRAM, su FACEBOOK, e su YOUTUBE

Hai bisogno di aiuto? O di una consulenza? Sono a tua disposizione!