
Sabato 02 dicembre – Corso di Cucina “Ricette di Natale! – senza latte | low fat| low sugar”. Scopri il calendario dei corsi
CALENDARIO CORSI DI CUCINA 2023 e 2024
Per i miei corsi di cucina ti aspetto al Castello della Rocca di Arignano: incredibilmente suggestiva, alle porte del Monferrato a soli 20 Km da Piazza Vittorio Veneto a Torino. Una rocca medievale che ha ritrovato la sua rinascita dopo secoli e che ha aperto le sue porte al pubblico. Un sito di grande interesse architettonico, assediata da Federico Barbarossa quasi mille anni fa per la sua posizione strategica, oggi si rinnova per ospitarvi con la scuola di cucina, una locanda, sale dedicate a feste o eventi aziendali, camere da letto da sogno e un giardino medievale sotto ad un cedro secolare, che ne ha viste di tutti i colori!
Il prossimo corso di cucina: Ricette di Natale (senza latte| low fat| low sugar) – Sabato 2 dicembre 2023, dalle 10.00 alle 13.30. Le iscrizioni sono aperte!
Tutti i segreti per preparare ben tre piatti ad effetto che vi permetteranno di lasciare tutti i vostri invitati a bocca aperta, senza peraltro attentare alla loro linea. Come sempre, infatti, le ricette saranno buone per tutti, senza latte e low sugar e con poche calorie, perfette per chi ha bisogno di controllare il proprio regime alimentare o per chi, semplicemente, anche a Natale non vuole rinunciare proprio a nessuna portata ma senza appensantirsi troppo.
LE RICETTE (buone per tutti)
senza latte | low fat | low sugar
– Alberelli morbidi alle erbette su cialde croccanti
– Rolatine di verdure in crosta di pasta brisée
– Le Creme per il dessert. Le abbineremo a un dolce lievitato che sarà già preparato per voi, appositamente senza latte e adatto anche a chi ha bisogno di ridurre lo zucchero.
Calendario Corsi di cucina 2023 Clicca qui. Il calendario del 2024 uscirà a brevissimo!
Vedete quel castello di mattoni millenari in cima alla collina? Proprio quì, vi aspetto alla Scuola di Cucina, unica nel suo genere.
Avevate mai visto una scuola di cucina così… in un posto così?
Regala un buono per un corso di cucina: sarà chi lo riceve a decidere la data!
Vuoi fare un regalo originalissimo, utile e divertente senza muoverti da casa? Un buono per un corso di cucina in una scuola di cucina unica nel suo genere è la soluzione! Si impara a cucinare in un clima molto rilassato, si mangia e in più il buono regalo è a data aperta: lo acquisti ora (senza uscire di casa) e chi lo riceve potrà utilizzarlo nella data che preferisce, senza obbligo di decidere adesso.
Il calendario potrà essere modificato in base alla situazione di emergenza Covid.
A chi è adatta questa ricetta?
Clicca sulle categorie sotto e scopri quale sono le altre ricette con le stesse caratteristiche.
Questa ricetta è...
Questa ricetta è adatta a una dieta...
Adatta a
- ipocalorica (58)
- senza latte (2)
- con pochi grassi (69)
- senza zucchero (68)
- per Diabetici (78)
INGREDIENTI INSOLITI in questa ricetta:
Questa ricetta è perfetta per...
Se seguite una dieta particolare o se avete delle patologie, vi consiglio di consultare sempre il vostro medico prima di utilizzare gli ingredienti e le ricette proposte dalla Cuoca Insolita.
Elena Pacini
Pubblicato il 18:49h, 16 MaggioVorrei sapere se i corsi che fate hanno una data unica o replicate.
Grazie e saluti
EP
Elsa
Pubblicato il 20:10h, 18 MaggioBuongiorno Elena, per ora non sono previste repliche. Le date sono quelle già in calendario, ma non è escluso che si possano replicare alcuni corsi per i quali c’è l’over-booking. Lei a quale corso sarebbe interessata? Le lascio anche la mia mail diretta per proseguire la comunicazione (elsa@lacuocainsolita.it), se lo desidera. Grazie del messaggio e a presto!