Categorie
Tag
Archivio contenuti

Sabato 10 giugno – Corso di Cucina “Crostate di Frutta Impossibili – senza glutine | senza latte | diabete ok”. Scopri il calendario 2023

CALENDARIO CORSI DI CUCINA 2023

Per i miei corsi di cucina ti aspetto al Castello della Rocca di Arignano: incredibilmente suggestiva, alle porte del Monferrato a soli 20 Km da Piazza Vittorio Veneto a Torino. Una rocca medievale che ha ritrovato la sua rinascita dopo secoli e che ha aperto le sue porte al pubblico. Un sito di grande interesse architettonico, assediata da Federico Barbarossa quasi mille anni fa per la sua posizione strategica, oggi si rinnova per ospitarvi con la scuola di cucina, una locanda, sale dedicate a feste o eventi aziendali, camere da letto da sogno e un giardino medievale sotto ad un cedro secolare, che ne ha viste di tutti i colori!

crostata di frutta gluten free

Il prossimo corso di cucina: Crostate di Frutta Impossibili – Dolci parte II (senza glutine| senza latte | diabete ok) – Sabato 10 giugno 2023, dalle 10.00 alle 13.30. Le iscrizioni sono aperte!
Questa volta a essere protagonisti saranno gnocchi, lasagne e sughi come sempre senza uova, latte, e adatti anche a chi ha il diabete e a chi cerca alternative alla carne. Insomma, dei piatti buoni e adatti a tutti.
Qualche anteprima: le lasagne saranno preparate con farina integrale, mentre gli gnocchi saranno senza uova e senza patate. Per quanto riguarda i sughi, scopriremo come fare un ragù vegetale che sembra a tutti gli effetti un ragù classico di carne, la besciamella senza burro e un pesto verdissimo e molto saporito anche senza Parmigiano.

LE RICETTE (buone per tutti)
senza glutine| senza latte | diabete ok
Le basi che impareremo a fare:
– pasta frolla
– crema pasticcera
– gelatina decorativa in strato sottilissimo, naturale e senza usare i preparati (che richiedono l’impiego di tanto zucchero)

Le ricette:
– crostata di frutta classica
– torta di pesche nascoste
– pasticcini veloci.

Calendario Corsi di cucina 2023: Clicca qui

 

scuola di cucina rocca di arignano

 

Vedete quel castello di mattoni millenari in cima alla collina? Proprio quì, vi aspetto alla Scuola di Cucina, unica nel suo genere.

Avevate mai visto una scuola di cucina così… in un posto così?

 

rocca di arignano

Regala un buono per un corso di cucina: sarà chi lo riceve a decidere la data!

Vuoi fare un regalo originalissimo, utile e divertente senza muoverti da casa? Un buono per un corso di cucina in una scuola di cucina unica nel suo genere è la soluzione! Si impara a cucinare in un clima molto rilassato, si mangia e in più il buono regalo è a data aperta: lo acquisti ora (senza uscire di casa) e chi lo riceve potrà utilizzarlo nella data che preferisce, senza obbligo di decidere adesso.

 

Il calendario potrà essere modificato in base alla situazione di emergenza Covid.

Potrebbe interessarti anche...

2 Commenti
  • Elena Pacini
    Pubblicato il 18:49h, 16 Maggio

    Vorrei sapere se i corsi che fate hanno una data unica o replicate.
    Grazie e saluti
    EP

  • Elsa
    Pubblicato il 20:10h, 18 Maggio

    Buongiorno Elena, per ora non sono previste repliche. Le date sono quelle già in calendario, ma non è escluso che si possano replicare alcuni corsi per i quali c’è l’over-booking. Lei a quale corso sarebbe interessata? Le lascio anche la mia mail diretta per proseguire la comunicazione (elsa@lacuocainsolita.it), se lo desidera. Grazie del messaggio e a presto!

Lascia un tuo commento

Mi trovi su INSTAGRAM, su FACEBOOK, e su YOUTUBE

Hai bisogno di aiuto? O di una consulenza? Sono a tua disposizione!