fbpx
Categorie
Tag
Archivio contenuti
corso di cucina di beneficenza

Corso di cucina Con le mani in pasta per Olly! Mercoledì 17 giugno alle 18,30

Iscrivendoti al corso di cucina donerai tutto alla Help Olly Onlus!

Corso di cucina “Con le mani in pasta per Olly! – Mercoledì 17 giugno (h18,30-20,30)

(Vai in fondo alla pagina per conoscere le modalità di iscrizione).

Olivia ha due anni ed è affetta da una malattia genetica rara di cui al mondo si conoscono solo 30 casi. Una malattia che, senza preavviso e senza tempistiche certe, le toglierà la possibilità di camminare, muoversi, giocare, parlare, sorridere, mangiare, respirare.

Per aiutare Olivia, la sua famiglia ha creato la Help Olly Onlus. Conosco il papà di Olivia dai tempi del Liceo. Desidero aiutare Olivia con tutto il cuore e mi è venuto in mente di farlo con un corso di cucina! Due ricette facili da fare, che preparerete insieme a me, con ingredienti semplici e sani. Ricette che piacciono ai bambini e che si possono anche fare con loro.

Anche Olivia si divertirà!

Il collegamento sarà online, via ZOOM.

Guarda quì sotto quanto come è stato bello…

help olly onlus

 

QUANTO COSTA E COME ISCRIVERSI?

Prezzo: Dona un sorriso ad Olly! Il prezzo per il corso è di 15 €. Chi lo desidera, può dare un contributo ulteriore a propria discrezione per aiutare Olly!

Per iscriversi al corso di cucina ed aiutare Olly basta cliccare su Dona un sorriso ad Olly e si arriverà direttamente sul sito della Onlus. Il 100% di ciò che vorrai donare aiuterà a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia di Olivia.

Puoi scegliere una delle modalità di pagamento indicate sul sito di Help Olly:

– Tramite Bonifico bancario all’IBAN: IT24D0313801000000013289426, Banca Reale di Torino , intestato a Associazione Help Olly Onlus (CF. 97855900011), Causale: “Corso di cucina per Olly”.

– Tramite Carta di credito o Paypal

IMPORTANTE!!!! Dopo aver fatto la donazione, è necessario inviare una mail a La Cuoca Insolita (elsa@lacuocainsolita.it) contenente:

– Copia della transazione effettuata

– Nome e cognome (o società) con cui è stata fatta la donazione (se con carta di credito)

– Indirizzo e-mail sul quale si desidera ricevere il link di ZOOM, necessario per partecipare al corso di cucina

COSA PREPAREREMO INSIEME (partendo da acqua, farina e…)

Trofie fresche e pesto alla genovese

Biscottini di pasta frolla con gocce di cioccolato

 

Corso di cucina per Olly

 

PERCHE’ NON E’ IL SOLITO CORSO DI CUCINA?

– Perché questo corso è dedicato a voi e… ad Olivia! Due ore in cui vi divertirete e vi rilasserete (in questo periodo post lockdown abbiamo tutti bisogno di un po’ di evasione, no?) e al tempo stesso avrete contribuito a sostenere la ricerca scientifica per la Help Olly Onlus.

– Alla fine del corso di cucina, la cena sarà pronta in tavola a casa vostra per tutti!!!

– Come in tutti i corsi di cucina con La Cuoca Insolita, useremo ingredienti sani e pieni di buone qualità. Vedremo come fare le trofie con la farina di semola integrale (ma se vorrete potrete usare anche quella normale) e i biscotti di pasta frolla con l’olio invece del burro e con la farina di riso (e non solo), per renderli ancora più friabili. E ancora: scopriremo come ridurre la quantità di zucchero nei dolci.

 

La Cuoca Insolita

PUO’ PARTECIPARE ANCHE CHI PENSA DI NON ESSERE BRAVO IN CUCINA?

La risposta è: assolutamente sì. Voi sarete a casa vostra e io vi guiderò passo-passo via Zoom! Essere a casa vi faciliterà a prendere subito confidenza con tutto, anche se di solito non vi piace stare ai fornelli. Useremo solo attrezzature che normalmente si hanno anche a casa. E… niente paura: faremo tutto insieme, passo-passo dall’inizio. Imparerete tante cose in un’atmosfera rilassata e allegra, in compagnia della vostra famiglia (per chi vorrà divertirsi con voi e darvi una mano)!

COSA AVRETE A DISPOSIZIONE PER IL CORSO?

Questo corso è on line, tramite la piattaforma Zoom. La spesa la dovrete fare voi questa volta, ma come in tutti i corsi fatti fino ad oggi con la Cuoca Insolita, avrete le schede-ricetta con il procedimento per fare le trofie al pesto e i biscotti da zero. Prima del corso, avrete la lista degli ingredienti e delle attrezzature da preparare.

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Commento

Lascia un tuo commento

Mi trovi su INSTAGRAM e su FACEBOOK

Hai bisogno di aiuto? O di una consulenza? Sono a tua disposizione!