Biscottini gluten free salati alle mandorle
Questi biscottini gluten free alle mandorle, un po’ dolci e un po’ salati e con la crema alla zucca e peperoncino, mi hanno fatto cambiare idea sull’abbinamento dolce-salato…
Questi biscottini gluten free alle mandorle, un po’ dolci e un po’ salati e con la crema alla zucca e peperoncino, mi hanno fatto cambiare idea sull’abbinamento dolce-salato…
La pastiera napoletana light, con -70% zuccheri, senza glutine, senza lattosio. Adatta per chi è attento alla dieta, per piacere o per salute
Diversi anni fa non avevo proprio l’abitudine di mangiare i legumi. Solo l’idea mi pareva che mi facesse gonfiare la pancia! Poi ho scoperto i trucchi per fare in modo che non succedesse più tutto questo.
Perfetti sia per gli aperitivi che per i bambini, perché sono soffici come nuvole, proprio come i classici panini al latte delle feste di compleanno. Farciteli come volete, oppure mangiateli così come sono. Grandi e piccini li adoreranno!
Biscotti di Natale colorati senza glutine, profumatissimi e colorati con la farina di piselli (potete farla voi a casa). Anche senza burro e solo 50 g di zucchero.
Ma veniamo al dunque: cosa fare di quei tre chili di uva che mio marito ha raccolto? Ecco un ricetta dolce in modo naturale, senza bisogno di usare lo zucchero.
Il segreto della mia pizza è la pasta madre: me l’ha regalata il mio amico Francesco sei anni fa e da quel giorno la uso per fare in casa pane, grissini, pizza e focacce. La pasta madre si regala a chi vuole amarla…ma basta poco per innamorarsene. Il 21 aprile al corso di cucina Mamme alla riscossa 2.0: merende sane per bambini potrete averla anche voi!
Finalmente è arrivata la primavera! Sta arrivando il tempo delle famose insalate fredde di cereali. Ma non buttiamoci sulla solita insalata di riso e non corriamo al supermercato a comprare i sottaceti e il prosciutto a cubetti!
Gli ovetti di Pasqua morbidi alle mandorle sono facilissimi e irresistibili: dentro morbidi, fuori croccanti. Dei dolcetti di marzapane “alleggerito”, a me piace chiamarlo così, con un delicato sapore di scorza di arancia. Con pochissime calorie e solo 2 cucchiaini di zucchero.
Si può fare un panino delizioso anche se non compriamo il solito prosciuttino in salumeria? Come sempre, come piace a me, vi propongo un’alternativa, più sana. Più economica e anche veloce da fare. E non basta: la fate voi senza neanche sporcare una pentola.