10-11-12 maggio – La Cuoca Insolita torna al The Flairy Market!
Dal 20 al 22 maggio, 40 espositori di brand artigianali locali, laboratori e attività alla Rocca di Arignano. E anche i miei corsi di cucina!
Dal 20 al 22 maggio, 40 espositori di brand artigianali locali, laboratori e attività alla Rocca di Arignano. E anche i miei corsi di cucina!
vi racconterà come far crescere delle piante utilissime in casa, come raccogliere le loro parti più utili per la cucina e come conservarle. Ci concentreremo in particolare su ricette salate buone come se avessero il formaggio ma… non ne hanno; dolci senza zucchero.
La mia scuola di cucina alla Rocca di Arignano: un castello medievale magnifico e vicinissimo a Torino, per chi vuole divertirsi e staccare la spina. Ricette irresistibili ma low fat e low sugar. Anche in caso di diabete e allergie. Scopri il calendario dei prossimi corsi di cucina.
Diversi anni fa non avevo proprio l’abitudine di mangiare i legumi. Solo l’idea mi pareva che mi facesse gonfiare la pancia! Poi ho scoperto i trucchi per fare in modo che non succedesse più tutto questo.
Perfetti sia per gli aperitivi che per i bambini, perché sono soffici come nuvole, proprio come i classici panini al latte delle feste di compleanno. Farciteli come volete, oppure mangiateli così come sono. Grandi e piccini li adoreranno!
Sulle colline del Monferrato, nella zona attorno al paese di Arignano, cresce una straordinaria varietà antica di mele: sono le Mele di Arignano, più conosciute come Pom d’Argnan. Ho avuto la fortuna di averne qualcuna in casa: sono mele piccole, profumatissime e tutte diverse tra loro, nelle varie sfumature di rosso e giallo. Mi piaceva l’idea di usarle per un dolce. Non so bene da dove iniziare a raccontarvi di questa ricetta. Però avevo queste mele deliziose in casa…
A Natale tutti a casa nostra! Siccome di solito quando si arriva al secondo non se ne può già più, ho pensato di fare il mio polpettone di lenticchie. E’ buonissimo e leggero, con quella crema al curry e scorza di limone da mettere sopra poi…
Mi stupisco persino io di come siano buone le ricette anche se sono più sane o adatte a chi ha qualche allergia. Conoscete l’aquafaba?
Biscotti di Natale colorati senza glutine, profumatissimi e colorati con la farina di piselli (potete farla voi a casa). Anche senza burro e solo 50 g di zucchero.
Sapevate che le bucce della zucca Hokkaido sono così tenere che si possono usare per fare gli gnocchi? Ecco la ricetta perfetta (e senza uova né patate). D’ora in poi non date più ascolto a chi vi dice di andarci piano con gli gnocchi! Leggete e scoprite perché!